Politica sulla riservatezza

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INFORMATIVA – CONSENSO SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI 

Il Titolare del trattamento, Genova City Hotel S.r.l., La informa, ai sensi dell’art.  13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti: 

 

1.   Oggetto del Trattamento 

I dati che il Titolare raccoglie sono: nome, cognome, residenza/domicilio, copia del documento d’identità, e-mail, codice fiscale e/o partita Iva, tipologia di camera, eventuali terzi con cui verrà condiviso il soggiorno.  

Nel caso in cui l’interessato richieda l’utilizzo di camere di particolare tipologia (es. per portatori di handicap fisico) il Titolare non raccoglierà alcuna informazione su dati relativi allo stato di salute, salvo casi nei quali il trattamento si renda necessario per tutelare un interesse vitale dell’interessato. 

 

2.   Finalità del trattamento 

I suoi dati vengono trattati per il corretto espletamento degli adempimenti contrattuali e/o di legge al fine di dare esecuzione ai Servizi Alberghieri. Inoltre, i suoi dati vengono trattati per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei soggiornanti secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno. I dati acquisiti per tale finalità non saranno conservati presso la struttura ricettiva, a meno che il soggiornante non fornisca specifica autorizzazione. Il conferimento dei dati per le finalità sopra evidenziate è necessario (i) per l’erogazione dei Servizi Alberghieri e (ii) per adempiere ai fini di pubblica sicurezza. A tal proposito, sussiste un obbligo di fornire tali dati per il conseguimento della finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità dell’erogazione dei Servizi Alberghieri da lei richiesti e quindi l’impossibilità di ospitarla presso la nostra struttura ricettizia. 

I Suoi dati personali sono trattati solo previo suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di Marketing: 

  • Invio materiale pubblicitario/promozionale via e-mail-applicazioni-reti sociali di comunicazione posta sms-chat e/o contatti telefonici. 
  • Utilizzo dei dati per l’invio, anche via posta elettronica e altri mezzi di comunicazione, di materiale pubblicitario/promozionale per promuovere prodotti o servizi e offerte nell’ambito dei propri esercizi commerciali fisici, dei propri siti internet e nell’ambito degli esercizi gestiti dalle Società collegate o terze specializzate nelle attività di Marketing. 
  • Lettura delle preferenze d’acquisto. Utilizzo dei dati relativi ai suoi acquisti per migliorare l’offerta commerciale ed effettuare specifiche promozioni di prodotti e/o servizi. 
  • Ricerche di mercato. Utilizzo dei dati per l’effettuazione di ricerche di mercato, anche via posta elettronica, in ordine all’offerta dei prodotti e dei servizi offerti dal Titolare del trattamento. 

 

3.   Modalità e tempi di trattamento  

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art.  4  n.  2)  GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. 

 

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 12 mesi dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.  

A conclusione dei periodi indicati i dati saranno cancellati e/o resi anonimi. 

 

4.   Accesso ai dati 

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B): 

A dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società collegate in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; 

A società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. 

 

5.   Comunicazione dei dati 

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. 

I suoi dati non saranno diffusi. 

 

6.   Trasferimento dati 

I dati personali sono conservati su sistemi informatici ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i dati su sistemi informatici anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea. 

 

7.   Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi dell’art. 2.A).  

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A). 

 

8.   Diritti dell’interessato 

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR 

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-17-18-19-20-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. 

 

9.   Modalità di esercizio dei diritti 

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione al Titolare del trattamento al seguente indirizzo Genova City Hotel SRL Via Trivulzio, 1 - 20146 - Milano (MI), o via e-mail al seguente recapito elettronico marketing@hotmahotels.it 

 

12. Titolare, Responsabili e incaricati 

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti è Genova City Hotel SRL - P. IVA: 00356800102 con sede in Via Trivulzio, 1 - 20146 - Milano (MI), contattabile anche al seguente indirizzo mail marketing@hotmahotels.it 

L’elenco completo dei responsabili del trattamento e degli incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo mail marketing@hotmahotels.it